Cucina

Frullato con latte di soia, frutta e semi di papavero||Energizzante

frull

Ieri pomeriggio sono andata alla Coop, uno dei miei supermercati preferiti e tra una cosa e un’altra mi sono ritrovata nel reparto bio tra gli scaffali dei semi per cucina. Avevo provato i semi di lino e devo dire che sono un’ottima aggiunta alle insalate, allo yogurt, al pane e ai frullati! Avevo voglia di cambiare e provarne un nuovo tipo, così ho scelto quelli di papavero ed ora che li ho assaggiati posso dire che sono davvero buonissimi, soprattutto per condire l’insalata e arricchire di sostanze nutrienti il pane fatto in casa. Li ho anche usati nel frullato ed è questo l’argomento di oggi. I frullati rappresentano la mia colazione ideale e dato che sono molto veloci da preparare sono un’ottima proposta di colazione per chi ha poco tempo ma vuole una botta di energia per affrontare con carica la giornata. La ricetta di oggi è davvero un “pieno di energia” dato gli ingredienti con cui prepararla:

Chicchi di melograno –>  Vitamina C

Fragole –> Antiossidanti

Banana –> Energizzante

Kiwi –> Diuretico e purificante

Semi di papavero –> Antistress

Latte di soia –> Ricco di vitamine A B E

Dosi a piacere

Un frutto per ogni ingrediente equivale una volta averli frullati tutti, a due tazze. Il latte di soia dosatelo a seconda della consistenza che preferite. Per una consistenza media ne bastano 150/ 200 ml.

Leave a Reply

